I professionisti dello Studio redigono attestazioni per società che hanno presentato piani di risanamento ex art. 56 CCII (già art. 67 L.F.), accordi di ristrutturazione del debito ex artt. 57 e 63 CCII (già art. 182-bis L.F. e 182-ter L.F.), piani di concordato preventivo liquidatori e in continuità ex art. 88 CCII (già artt. 161 L.F. e 186-bis L.F.), rivestendo un ruolo di garanzia in tali procedure.
Si riportano le principali attività svolte in qualità di attestatore:
1- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex art. 67 3° comma lett. d) L.F. del Piano di risanamento di società operante nel settore immobiliare, attività di costruzione, sviluppo residenziale (Passivo ristrutturato 6 milioni - Partecipanti agli accordi 36 fornitori, 4 banche)
2- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex artt. 161 L.F. e 186-bis L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo in doppia continuità aziendale (diretta e indiretta) di società operante nel settore elettrodomestico e smalterie (Passivo concordatario 13 milioni - Concordato omologato)
3- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex art. 160, comma 2 L.F., 161 L.F. e 182-ter L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo liquidatorio di società operante nel settore concessionari (Passivo concordatario 1,5 milioni - Concordato omologato)
4- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex artt. 161 L.F. e 186-bis L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo in continuità di società operante nel settore degli stampi (Passivo concordatario 1,8 milioni - Concordato ammesso)
5- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex artt. 161 L.F. e 186-bis L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo in continuità di società operante nel settore della produzione di macchine confezionatrici (Passivo concordatario 1,5 milioni - Concordato omologato)
6- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex artt. 161 L.F. e 186-bis L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo in continuità di società operante nel settore del commercio delle pelli (Passivo concordatario 8 milioni)
7- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex art. 161 L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo liquidatorio di società operante nel settore della confezione di articoli di abbigliamento per uomo, donna, bambino (Passivo concordatario 2 milioni - Concordato ammesso)
8- Incarico di professionista indipendente per l’Attestazione ex art. 56 del Codice della Crisi d’impresa (già 67 3° comma lett. d) L.F.) del Piano di risanamento di società operante nel settore del commercio al dettaglio e all'ingrosso di pietre preziose sciolte, gioielleria, argenteria, orologi, oggetti preziosi e di antiquariato (Passivo ristrutturato 2 milioni - Accordo iscritto al Registro Imprese)
9- Coadiutore a professionista indipendente per l’Attestazione ex artt. 161 L.F. e 186-bis L.F. della proposta e del piano nella Procedura di Concordato Preventivo in continuità di società operante nel settore della costruzione di impianti speciali utilizzati nel settore orafo (Passivo concordatario 2 milioni - Concordato omologato)